Prossimi Corsi e iscrizioni

– CORSI DISEGNO –

Corso Disegno Base

Corso Disegno Ritratto

Corsi Disegnare e Dipingere 1-4

Corso Disegno Dal Vero

Corso Disegno Carboncino

– CORSI DI LINGUA PER IL LAVORO –

Corso Inglese A1-A2

Corso Italiano A1-A2

– CORSI DI FITNESS –

Corso Stretching funzionale

Corso Total body/tonificazione

ALTRI CORSI





“Corso Disegno Alberi Valpozzo”, primo appuntamento del ciclo corsi d’arte “Sulle orme di Eliseo Fumagalli” in collaborazione con Parrocchia S. Maria Nascente che mette a disposizione le sue strutture.

Da “Delebio e il Legnone”, pubblicato per cura del Circolo “Stella delle Alpi”, Tipografia E. Quadrio, Sondrio, 1897:
“Il Legnone che alza superbo la sua bella piramide dal piano di Valtellina proprio allo spalle di Delebio racchiude in sé le bellezze imponenti o severe delle Alpi e quelle gaie e civettuole delle Prealpi. Se da un lato bagna il suo piede nel Lario e bella e lussureggiante la vegetazione dei climi temperati ne copre le pendici coll’ulivo o colla vite, dal versante Valtellinese offre aspetto più severo coi boschi di castano e di faggi che cedono più in alto il lor posto alle nere pinete, incornicianti i verdi tappeti dei pascoli alpini…”

Nel suggestivo sito, un luogo sacro immerso nella Natura a pochi passi dal centro abitato, il corso prevede il disegno dal vero e poi, in studio, l’elaborato ad acquerello. Vi verrà fornita la  “Guida sulla Natura che circonda questi poetici luoghi”





Il corso “L’APE OGGI, Una specie da salvare” nasce come la prima iniziativa di un percorso didattico sulle api in collaborazione con Azienda agricola EL VELER di Christian Ferrario.

Le api svolgono una funzione essenziale per l’impollinazione, sia nelle aree naturali che nelle zone agricole. In Europa, circa l’85% delle specie coltivate dipende direttamente dagli insetti impollinatori. Tuttavia quasi il 90% della popolazione di api è scomparsa negli ultimi anni.

L’apicoltore offrirà un workshop sulle api (alveare e comportamento ape) e sarete guidati alla realizzazione di due elaborati. Inoltre verrà fornita la “Guida Informativa” sul mondo dell’ape.

La “Lezione di Disegno” si svolgerà c/o il locale bar e prevederà la realizzazione di uno o più elaborati di disegno di copia dal vero.

Durata della lezione circa due ore.

– CORSI DISEGNO ALL’APERTO-

Corso Disegno Alberi Valpozzo

Corso L’APE OGGI, una specie da salvare

– CORSI DISEGNO –

Lezione Disegno dal vero

PER INFORMAZIONI e ISCRIZIONI
(indicare il corso scelto):






Facebook


Instagram