2.500 musei che puoi visitare virtualmente

Se hai fame di arte mentre sei bloccato a casa, ecco le nostre 12 selezioni su 2.500 musei e gallerie di livello mondiale che ora offrono tour virtuali e collezioni online.
  
Non ha senso nasconderlo - le cose vanno male e stanno per peggiorare prima di migliorare. Il virus COVID-19 ha fermato il mondo, bloccando tutte le istituzioni artistiche e culturali nei paesi colpiti e mettendo milioni in tutto il mondo in quarantena, autoimposto o meno. Nel frattempo, se hai fame di arte mentre sei bloccato a casa, potresti essere contento di sapere che 2.500 musei e gallerie di livello mondiale offrono tour virtuali e raccolte online sulle pagine di Google Arts & Culture. (E per i fan dell'opera, la Metropolitan Opera di New York City trasmette concerti in streaming gratuitamente.)
La collezione di Google Arts & Culture comprende molti dei più grandi musei del mondo: la Tate Modern e il British Museum di Londra, il Van Gogh Museum e il Rijksmuseum di Amsterdam, e il Museum of Modern Art e il Whitney Museum di New York, tra centinaia di altri. Nella maggior parte dei casi, puoi sfogliare intere mostre online e in molti puoi anche visitare il museo usando la vista di Google.
(E per i fan dell'opera, la Metropolitan Opera di New York City trasmette concerti in streaming gratuitamente.)
Ecco 12 musei che puoi visitare praticamente in questo momento:
Museo Guggenheim, New York
Guarda mostre online come But a Storm Is Blowing From Paradise: Contemporary Art of the Middle East and North Africa and The Little-Known Glass Works di Josef Albers qui e visita virtualmente l'edificio qui (ti risparmi $ 25).

British Museum, Londra Visita la Great Court del museo e scopri l'antica Rosetta Stone qui.
Musée d'Orsay, Parigi Dai un'occhiata da vicino alle opere di Monet, Cézanne, Gauguin e centinaia di altri pittori francesi qui.
Rijksmuseum, Amsterdam Cammina tra Vermeer, Rembrandt e molti altri maestri dell'età d'oro olandese qui.
Museo Pergamon, Berlino Il Pergamon è uno dei più grandi musei della Germania ed è la sede della Porta Ishtar di Babilonia e dell'altare greco di Pergamo. Visita qui.
Museo nazionale di arte moderna e contemporanea, Seul Resta al passo con il meglio dell'arte contemporanea dalla Corea qui.
National Gallery of Art, Washington, DC Esplora una mostra di moda americana dal 1740 al 1895 e una collezione di dipinti di Vermeer qui.
Museo Van Gogh, Amsterdam Qui è dove puoi trovare la più grande collezione di opere d'arte di van Gogh, tra cui oltre 200 dipinti, 500 disegni e oltre 750 lettere personali.
Louvre, Parigi Il Louvre non ha bisogno di Google per creare tour online per se stesso. Ha i suoi tour virtuali, grazie mille.
MASP, San Paolo Il Museu de Arte de São Paulo è il primo museo di arte moderna del Brasile. Visitalo qui.
Il J. Paul Getty Museum di Los Angeles Viaggia indietro nel tempo fino all'ottavo secolo con questa collezione di dipinti, disegni, sculture, manoscritti miniati, arti decorative e fotografie europee, asiatiche e americane.
Galleria degli Uffizi, Firenze L'Italia è stata colpita più duramente dal virus in Europa. Mostra un po 'di solidarietà e visita questa magnifica galleria. E, infine, goditi questa breve panoramica della mostra 2019 No Wrong Holes: Thirty Years of Nayland Blake presso l'Institute of Contemporary Art di Los Angeles (ICA LA), per gentile concessione dell'artista stesso.






Facebook


Instagram